sabato 21 marzo 2020

Nuovo Cinema Paravirus - Puntata 8

Nuovo appuntamento con Nuovo Cinema Paravirus, la rubrica che vi consiglia film da vedere durante la quarantena.


Il genere prescelto per oggi è "film con protagonisti anziani."

Ecco i tre titoli consigliati:

1) Gran Torino (disponibile su Netflix). L'ultimo grande capolavoro di Clint, che doveva ritirarsi come attore dopo questa prova, salvo poi cambiare idea e tornare sullo schermo. Il film torna ad analizzare il rapporto tra bene e male, tanto caro all'Eastwood regista, e lo porta alle sue estreme conseguenze. Qui trovate la recensione completa.

2) Broken Flowers (disponibile su PrimeVideo). Forse il film più equilibrato e ben riuscito di Jarmush, che piacerà magari meno ai fan più duri e puri, ma è senza dubbio più adatto a un pubblico generalista nella sua offerta di un giusto mix tra commedia e dramma. Bill Murray è perfetto nei panni di un protagonista pigro e donnaiolo, incapace di formare un legame affettivo duraturo.

3) Up (disponibile tra qualche giorno su Disney+). Qui trovate la recensione completa. Uno dei miei film preferiti, un concentrato di divertimento e commozione che, raccontando la folle fuga di un anziano verso il cielo, mette in scena la vita, con le sue sofferenze, i suoi sogni, e le sue seconde occasioni.

Nessun commento:

Posta un commento