martedì 17 marzo 2020

Nuovo Cinema Paravirus - Puntata 4

Quarta puntata di Nuovo Cinema Paravirus, la rubrica che vi consiglia film da vedere in streaming durante la quarantena forzata.


Il genere prescelto per oggi è quello del "con movie", il genere dedicato alle truffe e ai grandi truffatori.

I film prescelti (grande classico, film da riscoprire, e film per ragazzi) sono:

1) Miseria e nobiltà (disponibile su Prime Video). Uno dei grandi classici della commedia italiana, una truffa in tono minore che non mancherà di divertire e commuovere. Un film da vedere e rivedere, con un Totò a una delle sue prove più riuscite.

2a) Prova a prendermi (disponibile su Netflix). Uno dei film più sottovalutati di Spielberg, un perfetto concentrato di smargiasseria, ironia e dramma personale, sorretto da un Di Caprio in forma strepitosa e da un Tom Hanks volutamente in tono minore e semplicemente perfetto nella parte.

2b) The Snatch (disponibile su Netflix). Il capolavoro di Guy Ritchie, con un Brad Pitt sontuoso e un cast di personaggi indimenticabili. Tra truffe, combattimenti clandestini, e alcool, il film parte con un ritmo vertiginoso e non lo abbandona fino all'ultimo minuto.

3) Zootropolis (disponibile a noleggio su vari siti). Probabilmente il miglior film Disney degli ultimi anni, un perfetto concentrato di umorismo e azione che ci trasporta nel mondo di Zootropolis, mirabilmente realizzato dagli artisti disneyani. Un film in grado di piacere anche agli adulti, e con un importante messaggio sull'importanza di superare stereotipi e divisioni.

Pier


Nessun commento:

Posta un commento