venerdì 27 marzo 2020

Nuovo Cinema Paravirus - Puntata 14

Nuova puntata di Nuovo Cinema Paravirus, la rubrica che vi suggerisce film da vedere durante la quarantena.


Il genere di oggi è "azione picchiaduro".

I tre film consigliati sono:

1) Kill Bill - Vol. 1&2 (disponibili su Netflix e Prime Video). Come da volere di Quentin Tarantino, consideriamo Kill Bill come un unico film. Forse il suo film più rappresentativo, l'ideale punto di giunzione tra il "primo" Tarantino - quello più pulp, citazionista, pieno di dialoghi sui massimi sistemi - e il secondo Tarantino - quello della fantasia che tutto può, della Storia, e delle immagini. Un film imperdibile, iconico, da vedere e rivedere.

2) John Wick (disponibile su Sky). L'unico grande franchise cinematografico originale degli ultimi anni nasce in realtà come progetto semi-indipendente, ma mette a segno fin dal primo capitolo alcuni colpi fondamentali: un Keanu Reeves semplicemente perfetto per il ruolo; una sceneggiatura ridotta all'osso, che lascia tutto lo spazio all'azione; combattimenti coreografati alla perfezione e "veri"; e un universo narrativo "profondo" e accattivante, qui appena accennato ma che lascia la voglia di sapere di più.

3) Altrimenti... ci arrabbiamo (disponibile su Mediaset Play e Infinity). Un grande classico della premiata coppia Bud Spencer e Terrence Hill, forse il loro film migliore, di sicuro uno dei più iconici. Un film in grado di intrattenere grandi e piccini, che troveranno motivi diversi di ridere delle botte quasi da fumetto che Bud e Terrence rifilano ai malcapitati che si mettono sulla loro strada.

A domani per la quindicesima puntata!

Pier


Nessun commento:

Posta un commento