sabato 14 marzo 2020

Nuovo Cinema Paravirus - Puntata 1

Vista la quarantena forzata in cui versa l'Italia, ho pensato di tenere una video rubrica in cui consigliare tre film al giorno che possono essere visti in streaming.

Ogni giorno tre film: un grande classico, un film da (ri)scoprire, e uno adatto anche ai ragazzi.

Oggi la puntata è dedicata ai film d'avventura.

 

I tre film consigliati sono:

1) Indiana Jones (tutti), ma in particolare Indiana Jones e l'Ultima Crociata. Tutti gli Indiana Jones sono disponibili su Netflix. Il terzo è per me il migliore.perché è quello con l'avventura più interessante, si ambienta anche in Italia, e ha Sean Connery nella parte del padre di Indy.

2) Il destino di un cavaliere (disponibile su Netflix). Una fantastica e divertentissima commedia medioevale, con Heath Ledger nel ruolo del protagonista e un fantastico Paul Bettany nella parte di Geoffrey Chaucher. Anacronismi (si canta We Will Rock You), battute indimenticabili, e tanta azione.

3) Porco rosso (disponibile su Netflix). Splendido film dello Studio Ghibli ambientato in Italia ai tempi della Prima Guerra Mondiale, con un asso dell'aviazione che, trasformato in maiale, si batte per mantenere l'ordine nell'Adriatico. Divertente, commovente, e con scene di commento adrenaliniche, Porco Rosso è perfetto per grandi e piccini.

A domani per la seconda puntata!

Pier

Nessun commento:

Posta un commento