giovedì 26 marzo 2020

Nuovo Cinema Paravirus - Puntata 13

Questa sera ci addentriamo nella tana del Bianconiglio... Il catalogo di Disney+.


I film consigliati sono:

1) La spada nella roccia. Un grandissimo classico, quasi perfetto per tempi comici, personaggi, e morale. L'adattamento del romanzo di T.H. White è libero, ma mantiene lo spirito didattico del romanzo arricchendolo con un umorismo irresistibile.

2a) Il meraviglioso mondo di Oz. Un sequel atipico del grande classico di Fleming, con toni dark e maturi che oggi sorprende vedere in un film Disney, ma che negli anni Ottanta erano più comuni di quanto si pensi. Tra set surreali e scene di elettroshock, il film ha spunti estremamente creativi, e merita di essere riscoperto. Qui una recensione completa.

2b) 10 cose che odio di te. Liberissimo adattamento de La bisbetica domata, è una delle commedie romantiche migliori di sempre, con un Heath Ledger e una Julia Stiles in splendida forma nei due ruoli principali.

3) Mrs Doubtfire. Un film più profondo di quanto appaia, che racconta la difficile tematica del divorzio con quel mix di ironia e dramma che solo Robin Williams sa regalare.

Infine, il "voto del pubblico" di oggi (grazie Christian) è Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, grande classico del cinema per l'infanzia con uno scienziato che per errore miniaturizza i figli.

A domani per la quattordicesima puntata!

Pier

Nessun commento:

Posta un commento