Decima puntata di Nuovo Cinema Paravirus, la rubrica che vi tiene compagnia durante la quarantena.
Il genere di oggi è film sportivi (con eccezione della boxe che meriterà una puntata a parte).
I film prescelti sono:
1) Febbre a 90 (disponibile su Timvision). Un grande classico, tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby e con un Colin Firth semplicemente perfetto per la parte di un fan sfegatato dell'Arsenal che si trova costretto a scegliere tra passione calcistica e sentimentale.
2a) Mean Machine (disponibile su Prime Video). Esilarante remake in chiave calcistica de "Quella sporca ultima meta", con Vinnie Jones come protagonista e un Jason Statham semplicemente perfetto nella parte del Monaco, portiere visionario. La scena degli "allenamenti" è di culto.
2b) Coach Carter (disponibile su Netflix). Imprescindibile per gli amanti del basket, ma anche per gli amanti dello sport in generale: una meravigliosa storia vera che parla dell'importanza del duro lavoro, dell'ambizione, e della disciplina per raggiungere un riscatto sociale ancora a oggi negato ai più.
3) Space Jam (disponibile su Netflix e Prime Video). Qui penso non sia nemmeno necessario un riassunto. Se non lo avete mai visto, guardatelo. Se, come spero, lo avete già visto, riguardatelo, e ammirate sua Altezza Aerea Michael Jordan in uno dei film per ragazzi più cult di sempre.
A domani per l'undicesima puntata!
Pier
Nessun commento:
Posta un commento