domenica 29 marzo 2020

Nuovo Cinema Paravirus - Puntata 16

Nuova puntata di Nuovo Cinema Paravirus, la rubrica che suggerisce film da vedere durante la quarantena.


Il genere di oggi sono i film di spionaggio.

I tre film consigliati (un classico, un film da riscoprire, un film per ragazzi - più suggerimenti all'interno del video) sono:

1) Intrigo internazionale (disponibile a noleggio su varie piattaforme). Il film che dà inizio al genere, senza il quale non esisterebbero i vari James Bond cinematografici e Mission: Impossibile: dal protagonista "naturalmente cool" agli inseguimenti spericolati (immortale l'inseguimento dell'aeroplano nel campo di grano), passando per la "bond girl" ambigua e doppiogiochista, tutto comincia da qui. Un capolavoro assoluto, uno dei migliori film di Hitchcock, con un Cary Grant perfetto nel ruolo.

2) La talpa (disponibile su Infinity). Un film passato ingiustamente in sordina, che porta al cinema uno dei capolavori di John le Carré: una storia ricca di colpi di scena, arricchita da un cast clamoroso, capitanato da Gary Oldman nella parte di Smiley, e da una messa in scena d'autore. Qui la recensione completa.

3) I pinguini di Madagascar (disponibile su Prime Video e Timvision). Primo film da solisti per i pinguini della celebre saga targata Dreamworks. Un film divertente, che sfrutta al massimo la naturale simpatia dei suoi personaggi e crea una buona trama di spionaggio "classica", forte anche di un cast di doppiatori d'eccellenza tra cui spicca Benedict Cumberbatch.

A domani per la prossima puntata!

Pier

Nessun commento:

Posta un commento