Ultima puntata (per ora?) di Nuovo Cinema Paravirus, la rubrica che vi suggerisce film da vedere in quarantena.
Il genere di oggi sono i film belli, ovvero i film amati da chi scrive e dal pubblico della rubrica ma non ancora citati qui.
I film segnalati sono:
1) Quarto potere (disponibile su Prime Video). Un classico immortale, un punto di non ritorno dopo cui il cinema non è più stato quello di prima. Non esiste film che abbia introdotto più innovazioni visive, stilistiche e narrative, definendo la grammatica cinematografica e riscrivendone de facto le regole.
2) Gran Torino (disponibile su Infinity). Un film ricco, potente, caratterizzato da numerosi cambi di tono, di genere. Un film che racconta la Vita, come solo Clint Eastwood sa fare. Qui la recensione completa.
3) Le follie dell'imperatore (disponibile su Disney+). Uno dei classici Disney più esilaranti, che compensa un livello artistico forse inferiore con una comicità irresistibile, accresciuta in Italia dal meraviglioso doppiaggio a opera di Luca e Paolo, e soprattutto di Anna Marchesini, una Yzma persino migliore dell'originale.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito questa rubrica! Continuate a seguirci su Film Ora per recensioni, articoli, e curiosità.
Pier
Nessun commento:
Posta un commento